Writer's Diary - Fan Fiction & Original }

Reply
A story from a quote, 1° Arena di Giugno e Luglio
view post Posted on 10/6/2009, 13:41Quote

BlackIceCrystal è un angelo nero dal cuore di ghiaccio ma fragile come un cristallo.

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

A story from a quote

Fandom: Tutti. La storia può essere originale o anche trattare di qualsiasi anime, manga, film, telefilm, gioco, libro e tutto quello che vi pare!

Rating: Il massimo è arancione (R), il minimo Verde (PG).

Genere: I generi non consentiti sono: Demenziale, Erotico, Parodia, Satirico. Tutto il resto è possibile.

Avvertenze: Non sono accettate le Lemon, le traduzioni, le yaoi, le yuri (shonen ai e shoujo ai invece si) e le PWP (scena di sesso senza trama).
Sono accettate sia oneshot che drabble, ma ecco le diverse limitazioni:
- Oneshot: minimo di 800 parole e massimo di 10000.
- Per le storie a più capitoli e long fic, 15000 è il totale complessimo di parole da non superare. (nel senso che se per esempio fate 5 capitoli, in tutto possono contenere massimo 15000 parole)
- Raccolta di Drabble: minimo 3 drabble dalle 90 alle 110 parole ciascuna. (ovviamente chi ne farà 100 precisi avrà un punteggio maggiore). Non c'è un massimo.
- Flashfic di minimo 300 parole e massimo 500.
- Le citazioni non possono essere dialoghi ma possono essere tratte da qualsiasi cosa: titoli, testi di canzoni, libri, anime, manga e tutto quello che vi viene in mente.

Tema: Per la prima Arena, il tema sarà molto libero e senza praticamente nessuna restrizione. Infatti partendo da una frase o da una citazione a piacere da mettere al momento dell'iscrizione, dovete scrivere una storia ispirata ad essa. La frase deve essere presente nella storia.

Criteri di Valutazione: i criteri di valutazione sono 6 per un totale complessivo di 50 punti. I punti saranno distribuiti in questo modo:
Grammatica, sintassi e ortografia: 10 punti (Errori di grammatica, ortografia e sintassi, ripetizioni, uso del linguaggio sms che non è gradito.)
Stile: 10 punti (Nello stile si tiene in considerazione sia il modo in cui è stata scritta la storia, quindi anche se è scorrevole nella lettura, sia come è presentata, ovvero la parte estetica)
Originalità: 5 punti
Attinenza alla frase scelta: 10 punti
Rispetto dei parametri: 5 punti (lunghezza, avvertenze, genere, rating...)
Sviluppo della trama: 10 punti

Iscrizioni e data di consegna: Le iscrizioni partono da oggi fino alla fine del contest (termine di consegna). Le storie dovranno essere consegnate entro il 10 Agosto (inizialmente era il 30 Luglio, poi il 7 Agosto). Il termine può anche essere posticipato fino al 15 Agosto se qualcuno ha problemi ma non oltre.

Consegna: sarebbe meglio che mandiate il lavoro tramite e-mail a rey_ayanami3@msn.com e a ro-chan@hotmail.it mettendo come oggetto "A story from a quote" e compilando questo schema:
Titolo:
Autore: (il vostro nick su forumfree, community, blogfree o sul forum di EFP, specificando dove lo usate)
Genere:
Avvertenze:
Rating:
Credits: (eventuali credits di personaggi o della citazione)
Citazione/Frase di partenza:
Introduzione:
Note dell’autore:

La storia va consegnata in allegato all'e-mail in formato wordpad (.rtf) o Word 2003

Note: Questo è il primo concorso che indico, quindi spero che non ve la prenderete troppo se farò commenti non troppo da "esperta".

Le storie devono essere inedite, e non possono essere sottoposte a Beta-Reading.

Giudici
BlackIceCrystal
ro-chan (EFP)

Iscritti
1. La_sognatrice ("Se impugno la spada non posso abbracciarti. Ma se non la impugnassi, non potrei proteggerti." da Bleach) {EFP}
2. _Emily ff_ ("Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente" da Via del Campo, Fabrizio De Andrè) {EFP}
3. _Lily- ("Questo ragazzo... è un uccello. L'uccello... che abbiamo sempre aspettato... per portarci fuori dal fondo di quest'acqua scura." dal Capitolo 31 di Air Gear) - Ritirata
4. uchiha_girl ("Sorriderò per farti male" da "Cuore Nero" dei Punkreas) {EFP}
5. albez92 ("There is a house in New Orleans: they call the Rising Sun. And it's been the ruin of many a poor boys; and god, I know, I'm one." House Of Rising Sun - Animals) - Consegnata
6. raxilia_running ("Il re arriva al galoppo liberandosi della sua ombra, facendo stridere l'armatura calciando le ossa succhiando carne e sangue digrignando distrugge il cuore e la mente lungo il cammino solitario verso un luogo remoto e lontano" Bleach, Volume 32) {EFP}
7. ~Rena~ ("Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo." Anonimo) - Consegnata
8. Miriel*Witch ("Ma non vedeva il popolo morente gli dei seduti intorno alla sua morte, fatti di lunga oscurità" da "Il Ciocco", Giovanni Pascoli)
9. Juliet Fenix ~Corbea « ("Andiamo avanti finche possiamo... insieme, verso una terra abbandonata da Dio, un luogo dove nessuno ci conosce, un luogo dove nessuno ci osserva, oltre il filo spinato, verso un regno per noi due soli, che più di ogni altro è vicino al paradiso" Angel Sanctuary)
10. LadyKokatorimon ("Ha un volto. Una mente insonne e un indole insaziabile. Non lasciarti sopraffare dalle vertigini. Non cercare di ricordare." Da Memnoch il Diavolo di Anne Rice.) {EFP} - Consegnata
11. Linkin Crazy ("Do you know what’s worth fighting for, When it’s not worth dying for?" 21 guns - Green Day) {EFP} - Consegnata
12. Pagliaccio di Dio ("Il Demonio s'agita senza posa accanto a me; come un'aria impalpabile mi ruota intorno e io l'ingoio e sento che brucia i miei polmoni e li riempe di un desiderio colpevole ed eterno." - "Fiori del Male" di Baudelaire) {EFP} - Consegnata
13. Midnight Lady ("È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti" W.S.)
14. BallerinaClassica. ("C'è chi aspetta la pioggia, per non piangere da solo." "il Bombarolo" di Fabrizio de André) {EFP}
15. Giu91 ("All'inferno il diavolo è un eroe positivo" di Stanislaw Lec.)
16. {__mycoXspica; ("We’ve become so distant that time stopped, our distance become a song... I’ve waited…I’ve always waited for that time when we saw the shooting stars..." da "Yasashii Uso feat Felli Loss") - Ritirata
17. .:§Silen§:. ("Live and let die" titolo dell'omonima canzone di Paul McCartney)
18. Eylis ("Cigola la carrucola del pozzo" - "Cigola la carrucola" di Montale) {efp}

Risposte ad alcune domande poste:
1 - Posso mettere la citazioni anche di una canzone? Si
2 - Cosa si intende per "parte estetica"? Se è scritta anche in modo ordinato (per esempio andando a capo nei dialoghi o alla fine dei capoversi) o se c'è qualche parola in corsivo, grassetto etc...
3 - La citazione può essere il titolo di una canzone? Si
4 - Potrò cambiare la citazione in seguito? Si
5 - La citazione può essere in inglese, vero? Ovviamente si se è accompagnata da traduzione. Nella storia puoi inserirla sia in inglese che in italiano. Basta che quando la scriverai come "Citazione/Frase di partenza" nell'e-mail, metti anche la traduzione.

Edited by BlackIceCrystal - 6/8/2009, 13:11

WRITERS CONTEST

image

Firma e set non sono protetti da ©
ma GUAI a chi osa copiarle.
Imparate l'html e a graficare invece di rubare ciò che fanno gli altri!!

P.S. Il copyright si paga ecco perchè chi va dicendo in giro che le loro firme sono protette non ne sa niente. D'altra parte però, è brutto vedere che qualcuno ti prende qualcosa di tuo senza neanche chiederti il permesso.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
_Lily-
view post Posted on 11/6/2009, 22:07Quote

Utente cancellato

prima di decidere se iscrivermi, volevo chiedere una cosa: quando parli di citazione, intendi anche un dialogo fra personaggi o deve essere solo una frase?

view post Posted on 12/6/2009, 08:16Quote

BlackIceCrystal è un angelo nero dal cuore di ghiaccio ma fragile come un cristallo.

No, il dialogo no.
Al massimo può essere un discorso di qualche frase, ma non un dialogo.
Ti faccio l'esempio della citazione che ho sottomano xD

CITAZIONE
Per corrugare la fronte si mettono in movimento ben sessantacinque muscoli. Per sorridere solo diciannove. Allora, almeno per economia, sorridi!

Questa andrebbe bene anche se è composta da qualche frase in più.

WRITERS CONTEST

image

P.S. Il copyright si paga ecco perchè chi va dicendo in giro che le loro firme sono protette non ne sa niente. D'altra parte però, è brutto vedere che qualcuno ti prende qualcosa di tuo senza neanche chiederti il permesso.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
_Lily-
view post Posted on 12/6/2009, 11:21Quote

Utente cancellato

ok allora, niente dialogo ma mi iscrivo lo stesso. Niente yaoi neanche stavolta eh? ç_ç
Mi accontenterò di una Shonen Ai che ho già in mente da un pò di tempo.

Era super indecisa per la citazione da scegliere, non trovavo la frase "giusta" da cui scrivere. Ma alla fine ho scelto i pensieri di Akito alla fine del capitolo 31 di Air Gear:
CITAZIONE
Questo ragazzo... è un uccello. L'uccello... che abbiamo sempre aspettato... per portarci fuori dal fondo di quest'acqua scura.

view post Posted on 12/6/2009, 13:55Quote

ok ti aggiungo subito

WRITERS CONTEST

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/7/2009, 16:16Quote

albe fights with (s)word(s)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 03:04

anche io mi iscrivo. la quote può essere in inglese, vero? (è tratta da una canzone.)
se è un problema, metto anche la traduzione, anche perchè sono indeciso se inserirla nel racconto in italiano o in inglese.
coomunque:
"There is a house in New Orleans: they call the Rising Sun. And it's been the ruin of many a poor boys; and god, I know, I'm one." (House Of Rising Sun - Animals)
"Esiste una casa in New Orleans: la chiamano la Casa del Sole che Sorge. E' stata la rovina di tanti poveri ragazzi; e Dio, lo so, sono uno di loro"

WORDS WOUND BETTER THAN SWORDS
La Bacheca - Forum Di Scrittura My American Dream La Mia Pagina EFP

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/7/2009, 16:21Quote

sisi va benissimo anche in inglese insieme alla traduzione ^^, comunque quando la scriverai come "Citazione/Frase di partenza" nell'e-mail, metti anche la traduzione.
ti aggiungo subito ^^ (la citazione la metto comunque in inglese)

WRITERS CONTEST

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/7/2009, 16:30Quote

grazie mille =)
mi sto già mettendo all'opera, e sta venendo una cosina niente male!

view post Posted on 8/7/2009, 16:31Quote

fai pure con calma ^^

WRITERS CONTEST

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/7/2009, 17:45Quote

CITAZIONE (BlackIceCrystal @ 8/7/2009, 17:31)
fai pure con calma ^^

già finito ^^"
1075 parole u.u

pausa. vado a correre. xD
in questi giorni lo ricorreggo e lo perfeziono, poi te lo spedisco!
inutile a dire che mi sento proprio preso :yoyo-emoticon-1-004.gif:

view post Posted on 9/7/2009, 18:09Quote

RICORDATEVI DI MANDARE TUTTO ANCHE ALL'ALTRO GIUDICE (ho aggiunto anche il suo indirizzo e-mail)

WRITERS CONTEST

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
~Rena~
view post Posted on 10/7/2009, 11:20Quote

Utente cancellato

come ti ho appena detto su msn, mi iscrivo anche io portando questa citazione:

Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo. (Anonimo)

view post Posted on 10/7/2009, 12:36Quote

piccola modifica della mia quote, ho sbagliato a scriverla. "boy" anzichè "boys". sì, è una cavolata, ma ho voluto precisare ^^"

view post Posted on 10/7/2009, 13:01Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 03:17

Mi iscrivo anch'io! La quote è presa dalla poesia "Il Ciocco" di Giovanni Pascoli

CITAZIONE
Ma non vedeva il popolo morente
gli dei seduti intorno alla sua morte,
fatti di lunga oscurità

"Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno."
H.Hesse
©WT

image

image

imageimage
image
image

Ringrazio la mia cuginettosa, nonchè mia "Graficatrice ufficiale" Sweet*kikyo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2009, 18:38Quote

benissimo ^^ ti aggiungo subito ^^
quanti iscritti *__*

WRITERS CONTEST

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
42 replies since 10/6/2009, 13:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Allies
Credits Allies

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

{Panda Fan Fic • Il nostro forum di fan fiction; Primordia .••. Angelic FanDub .••. Image and video hosting by TinyPic La Bacheca - Forum Di Scrittura Image and video hosting by TinyPic
Iniziative a cui abbiamo aderito Gemellaggi
g.s.p Basta! Ci siamo scocciati di doverci preoccupare, oltre che all'aggiornamento del forum, di ripulire la tag dai messaggi di spam! Aderisci anche tu! No K e sms NO ai banner ENORMI!!! Cuore d'Inchiostro Iniziativa Spongebob Fan Forum Stop Bimbominkia
Nessun forum gemellato per ora.

Enchanted Rosewas skinned by ~ Sy